Imparando a volare

Martedì 1 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Polifunzionale “Alda Merini” di Breganze è stato rappresentato lo spettacolo “Imparando a volare”, che ha visto protagonisti gli alunni delle classi 2^D e 3^D ad indirizzo musicale della Scuola secondaria di primo grado di Breganze. 

 

Traendo ispirazione da un romanzo di Erin Entrada Kelly, gli studenti hanno raccontato le vicende della vita quotidiana di un'adolescente, immigrata con la madre negli Stati Uniti dalle Filippine, che deve fare i conti con le proprie origini in un ambiente in cui non si sente accolta. L’unica via d’uscita è la musica, attraverso cui riesce ad affermare la propria identità e valorizzare i propri talenti. La massima aspirazione della protagonista è infatti poter suonare le canzoni del più famoso gruppo musicale del pop inglese: I Beatles. 

 

I successi del gruppo, che ha dato vita alla beat music, sono stati il filo conduttore della serata, interpretati con passione dai musicisti dell’orchestra e del coro delle due classi, mentre gli attori della classe 3^D hanno messo in scena il racconto coinvolgendo i numerosi spettatori in uno spettacolo piacevole ed emozionante. 

 

Complimenti a tutti gli alunni che, con impegno, hanno saputo dare il meglio di sé per la buona riuscita della serata. 

 

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento.

imparando a volare2