Fasi distrettuali delle Competizioni Scolastiche Sportive di Baskin
Marzo, mese ricchissimo di eventi sportivi per gli alunni delle scuole secondarie di I grado del nostro Istituto!
Oltre alle prove regionali di Orienteering, infatti, in questo mese ci sono state anche le fasi distrettuali delle Competizioni Scolastiche Sportive di Baskin.
Il gruppo sportivo pomeridiano, avviato a metà febbraio, ha coinvolto 32 alunni, su libera adesione, e diversi professori di sostegno, che si sono alternati nel supporto agli insegnanti di educazione fisica.
Fondamentale per l'ottima riuscita del progetto è stata la partecipazione di alcuni allenatori della società di Baskin di Breganze. Il loro contributo ha permesso di alzare il livello tecnico degli allenamenti, permettendo agli alunni di migliorare notevolmente, senza però dimenticare il divertimento, il gioco e la collaborazione!
Il 17 marzo, nella meravigliosa cornice del Palazzetto dello Sport di Colceresa, le scuole secondarie di I grado di Breganze, Sarcedo, Villaverla e Quinto Vicentino si sono affrontate in un quadrangolare spettacolare, il tutto sotto la gestione e l'arbitraggio dei membri dello staff EISI.
I tanti canestri, le giocate spettacolari, il divertimento e il tifo sugli spalti hanno reso la giornata memorabile. I risultati del girone hanno sancito il passaggio del turno per le fasi provinciali della scuola Vecellio di Sarcedo.
Ai nostri ragazzi, arrivati secondi nel torneo, rimane la consapevolezza di essere cresciuti molto come squadra, ma soprattutto come gruppo!