Avventura padovana per gli alunni di terza, selezionati per la finale regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali

Martedì 25 marzo, in tutta Italia, si sono tenute le prove regionali per l'accesso alla finale nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali, organizzati dall'Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) e rivolti alle classi terze della Scuola Secondaria di I grado. 
Per il Veneto la prova è stata disputata a Padova, presso la sede del Dipartimento di Geoscienze dell'Università patavina. 
Il nostro Istituto quest'anno è stato rappresentato da tre studenti che hanno meritatamente superato la prima fase di selezione.
I ragazzi hanno sono riusciti a mettersi in gioco, con la giusta dose di preparazione e divertimento e con un pizzico di sana agitazione, assieme a oltre 100 concorrenti da tutta la regione, stimolati e incuriositi dallo spirito universitario che contraddistingue la città di Padova.
Questa iniziativa è volta ad avvicinare gli studenti alle discipline scientifiche, ad accertarne e valorizzarne il merito, a contribuire all’orientamento e all’espressione dei talenti, oltre che a promuovere momenti e occasioni di competizione positiva, fornendo esempi di prove di competenza. 

Giochi scienze